Dopo l’incendio scoppiato in una struttura milanese che aveva ucciso sei persone, a Parma un altro rogo ha minacciato degli anziani.
Ad inizio luglio un incendio aveva ucciso sei persone e ne aveva intossicate altre ottanta a Milano. Un Rsa, infatti, era stata divorata dalle fiamme dando vita ad un caso nazionale. Questa mattina, alle 5:30, un nuovo rogo è scoppiato in una casa di riposo di Parma causando una nuova tragedia.
Le fiamme sono scoppiate alle prime luci dell’alba alla “Casa di Arianna“, una struttura protetta, gestita dalla cooperativa Avitas, per disabili psichici ed anziani della città emiliana, ed i vigili del fuoco sono intervenuti per risolvere la situazione. Nonostante gli sforzi delle forze dell’ordine, il bilancio si sta comunque rivelando tragico.
Le fiamme hanno ucciso una donna
L’incendio scoppiato alla “Casa di Arianna” si è portato via la vita di una donna di 62 anni ospite della struttura. Altre undici persone sono rimaste intossicate dai fumi generati dal rogo. Si tratta degli altri dieci pazienti presenti nella casa di riposo e di un operatore sanitario.
Nessuno di questi, fortunatamente, sembra essere in gravi condizioni. I vigili del fuoco e gli operatori del 118 sono ancora al lavoro per la messa in sicurezza dello stabile. Dopodichè, le forze dell’ordine si concentreranno sugli accertamenti per risalire alla causa dell’incendio.